9-16 novembre: Esercizi Spirituali di comunità

la nostra pianta di corbezzolo posta in terra al termine degli Esercizi Spirituali

Abbiamo terminato ieri sera una settimana intensissima, di silenzio e di preghiera, di ascolto e di revisione: una settimana di Esercizi Spirituali. Sì, anche noi monache abbiamo bisogno di dedicare un tempo dell’anno a sottoporre la nostra vita, il nostro cuore, alla luce della Parola e allo sguardo del Signore. Per scavare in profondità nelle motivazioni del nostro agire, e per lasciare che il Signore orienti con maggior forza a sé tutto della nostra vita.

E sarà bello, un domani che assaporiamo vicino nel tempo, offrire anche a te che leggi la possibilità di un tempo di Esercizi Spirituali, godendo della bellezza e degli spazi del monastero: un tempo per approfondire e orientare, per crescere nella disponibilità a lasciare al Signore le redini della propria vita.

Ci ha aiutato con le sue meditazioni sulle Beatitudini il nostro confratello agostiniano P. Massimo Giustozzo O.S.A., priore della comunità agostiniana presso il Santuario S. Rita a Milano. Le sue Omelie e catechesi si possono ascoltare sul sito: www.lafaretra.it

 

Al termine degli Esercizi abbiamo compiuto un gesto: abbiamo piantato un corbezzolo. Un segno di speranza per la crescita dei frutti buoni dello Spirito.

 

 

 

Commenti(5)

  1. Laura Aliotta dice

    Grazie della vostra condivisione del vostro custodirci nella preghiera e nel cuore. Sarebbe bellissimo poter un giorno poter fare anche noi laici e consacrati un tempo forte di esercizi. Un sogno da custodire. Vi abbraccio firte. Laura

  2. Luigi Alci dice

    Grazie, grazie di cuore. Ognuno di noi, ogni giorno, dovrebbe piantare qualcosa. La vostra compagnia spirituale è un dono straordinario per tutti

  3. Gabriella dice

    Che bello! Un desiderio grande che si è realizzato quello del nuovo monastero, provo una grande gioia a vedervi lì.
    Speriamo di poter presto anche noi vivere un tempo di esercizi in monastero seguendo la crescita del corbezzolo come segno della nostra crescita spirituale grazie alle vostre preghiere.
    Grazie sorelle.

  4. Lilia dice

    Bellissimo, grazie a Dio che siete approdate qui. Vi verrò a trovare con grande gioia. Grazie Signore. Grazie Sorelle

  5. Rosaria Ristuccia dice

    Grazie sorelle per la condivisione..
    Mi piacerebbe partecipare a questi esercizi.
    Spero si possa realizzare la possibilità di far partecipare anche chi vorrebbe davvero intraprendere un cammino spirituale più profondo.
    Dio vi benedica
    Rosaria

Invia commento

Prenota il tuo posto