Le parole del Lunedì/  LODE

Te ne stai lì, col tuo carico di pensieri, e cerchi in qualche modo di trovarne il bandolo, ma in realtà non fai che avvilupparti maggiormente attorno ad essi. Ad un tratto, uno scricchiolio appena percettibile cattura la tua attenzione. Cerchi da dove provenga, di che si tratti. Eccolo: agile e rapidissimo, il piccolo scoiattolo salta da un ramo all’altro dell’albero, protetto dal fogliame; e mentre tu giaci sotto il peso dei tuoi pensieri senza soluzione, quello ha già fatto colazione spolpando un bel numero di pistacchi.

Non siamo noi il centro di tutto; non dipende tutto da noi. Non siamo al mondo per disbrigare problemi e complicazioni, ma per lasciare che la bellezza di Dio ci si offra, in tutta semplicità.

Se avesse voce, lo scoiattolo ci comunicherebbe pressappoco questo messaggio.

Siamo in una vastità di interrelazioni. Il nostro linguaggio più vero è la lode: quello slancio del cuore che può farsi strada quando ci distraiamo da noi stessi e alziamo gli occhi verso Dio, Creatore e Padre.

***

Ti ricordiamo il link per sostenere il Progetto: “Un Giardino per riconnetterci all’Essenziale” : 

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/Monache-Agostiniane-Rossano-progetto-parco-giardino

Commenti(2)

  1. Cinzia Solera dice

    Semplicemente, sublime. Dio ci parla attraverso questo.
    Grazie, Sorelle.

  2. Elena dice

    Che bel messaggio, semplice e profondo! Grazie piccolo scoiattolo che saltelli felice e ci parli di fiducia nel Creatore, nella sua provvida cura!
    Buona settimana con la bellezza negli occhi e nel cuore 💖

Invia commento

Prenota il tuo posto