Nel nuovo Anno con la compagnia dei Santi

È un’antica consuetudine monastica iniziare il nuovo Anno sotto la protezione particolare di un santo.

Noi viviamo questo segno al Monastero a conclusione della veglia di preghiera del 31 dicembre.

Come ormai accade già da qualche anno, abbiamo pensato di rendere fruibile questo semplice segno anche a te, Amico o Amica, che ci segui sui canali del web.

Anche questo piccolo gesto ci può aiutare a camminare sui sentieri della santità, affidandoci all’intercessione di quanti ci hanno preceduto, vivendo la misura alta della vita cristiana.

“I santi sono le vere costellazioni di Dio, che illuminano le notti di questo mondo e ci guidano” , diceva Benedetto XVI, che vogliamo ricordare con profonda gratitudine per la sua luminosa testimonianza di fede.

Semplicemente aprendo questa pagina hai estratto il nome di un santo: in questo nuovo anno potrai decidere di conoscere un po’ di più la sua storia, di pregarlo, di sentirlo amico e compagno di viaggio. Uno screenshot di questa pagina ti permette di ricordare il nome del santo che hai “estratto” e di rileggere in ogni momento la frase che lo accompagna. Muoviamo i primi passi nel 2023 con fiducia, sorretti da Maria, Madre premurosa e attenta al vero bene di ciascuno di noi.

S. GIUSEPPE

Dirigimi sul sentiero dei tuoi comandi,
perché in essi è la mia gioia.
(Dal Salmo 118)

 

 

Il limite tra il prima-di-Cristo e il dopo-Cristo non è un confine tracciato nella storia o nel calendario, ma è un segno interiore che attraversa il nostro cuore. Finché viviamo nell’egoismo, siamo ancora oggi coloro che vivono prima-di-Cristo. (J. Ratzinger)

Buon Anno!

Monache Agostiniane Rossano

Commenti(2)

  1. Giovanna dice

    Auguri alle monache in particolare a suor Maria Lucia

  2. Suor Marialuisa Leggeri dice

    Grazie dell’augurio che contraccambio.
    Il nostro papa Benedetto ci accompagni nel cammino con quelle eravigliose espressioni della fede e dell’amore che gli erano abituali.www:Canossian.com

Invia commento

Prenota il tuo posto