Domenica 10 aprile Ritiro spirituale famiglie di Piragineti
Dalle 8:30 alle 15:00 ffdsfsdf- per chi sale da Rossano Scalo si rende necessario percorrere la deviazione stradale segnalata
Una giornata per riflettere, confrontarsi, pregare insieme e condividere: Il gruppo famiglie della Parrocchia S. Pio X in Piragineti, accompagnate dal loro Parroco Don Clemente Caruso, faranno sosta presso la nostra Casa domenica 10 aprile per una domenica diversa: per vivere un momento forte di Ritiro spirituale.
La S. Messa delle 10,30 sarà celebrata dallo stesso D. Clemente.
Seguirà il pranzo in autogestione, presso la foresteria contigua alla nostra Casa.
Nel pomeriggio l’icona biblica dei discepoli di Emmaus, presentata da una Sorella agostiniana, aiuterà nell’approfondimento e nei momenti di riflessione personale e di scambio insieme.
Il brano evangelico dei discepoli di Emmaus è il testo-guida scelto dall’Arcivescovo per l’Anno Pastorale in corso, e parola quanto mai efficace per riflettere sull’assimilazione della dinamica pasquale nella nostra vita personale o comunitaria.
La Pasqua di Gesù dà nuovo colore alle relazioni; nuova qualità al dialogo; nuovo impulso alla missione: ci troviamo inseriti in questa dinamica di novità, o piuttosto ancora rivolti a un modo “vecchio”, obsoleto, di pensare a noi stessi, agli altri e anche a Dio? Che spazio diamo alla speranza nella nostra vita? attorno a queste domande forti ci ritroveremo a riflettere e “scavare” insieme, nel Ritiro Spirituale con le Famiglie della Parrocchia di Piragineti, contrada di Rossano, domenica prossima…